Categorized | Viaggi

Settembre: mese di vacanze al mare

Posted on 16 agosto 2012

Chi ha detto che le vacanze sono obbligatorie ad agosto? Un numero ogni anno maggiore di italiani sceglie di partire in altri periodi dell’anno ed i motivi sono tra i più disparati tra cui il più importante è spesso quello economico. Ad agosto, e soprattutto nelle settimane centrali che sono diventate per i gestori delle strutture ricettive “altissima stagione”, i prezzi lievitano mentre a settembre calano vertiginosamente; inoltre proprio a settembre le offerte fioccano garantendo così la possibilità di un risparmio sostanzioso. Infine il clima anche nella seconda metà del mese di settembre resta mite e le temperature sufficientemente alte per un soggiorno balneare. Certo non ovunque è così ma basta scegliere le mete giuste per vivere una vacanza a settembre davvero speciale.

Il Mezzogiorno è la parte del nostro Paese più ambita per un soggiorno di mare nel mese di settembre ed i centri turistici dove poter alloggiare sono tantissimi. Partendo dalla Campania, è il Cilento la zona regina: parchi e natura da una parte e mare cristallino dall’altra – con diverse Bandiere Blu come Pollica ed Acciaroli – vi faranno trascorrere una vacanza di assoluto relax; chi ama il divertimento potrà optare per Palinuro e Marina di Camerota dove le serate sono all’insegna di drink e buona musica. Proseguendo verso sud ci sono i tantissimi km della costa calabrese ad attendervi: Diamante, Tropea e Capo Vaticano sono solo alcune delle splendide località turistiche caratterizzate da mare cristallino.

Il successo turistico della Puglia, ed in particolare del Salento, è dovuto anche alle offerte per il mese di settembre che attirano visitatori anche in bassa stagione: accanto alle promozioni fioccano anche i tanti eventi, mostre e concerti che invogliano i ragazzi a scegliere come meta per le loro vacanze incantevoli località come Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca. Infine mare, natura e cultura per chi soggiorna in Sicilia: la Riserva dello Zingaro nel trapanese, la Valle dei Templi nell’agrigentino e le attrazioni artistiche di Palermo sono ottimi motivi per trascorrere una vacanza in Sicilia a settembre.

Share




Comments are closed.

Cerca