Categorized | Viaggi

Eventi Natale 2012 Cervia Milano Marittima

Posted on 07 dicembre 2012

A Cervia – Milano Marittima in occasione delle Vacanze Natalizie 2012 sono stati organizzati svariati eventi culturali e musicali e sono state previste tante occasioni di divertimento per tutti i gusti e tutte le età. Gli appuntamenti da non perdere sono tanti, si va dalla visita ai presepi al pattinaggio sul ghiaccio, dai laboratori per i bambini ai mercatini, fino al grande Capodanno 2013 ai Magazzini del Sale con un emozionante spettacolo pirotecnico, accompagnato da musiche, che si concluderà con suggestivi effetti speciali fra cui “l’incendio” del Magazzino del Sale Darsena.

 

Il 7 dicembre 2012 alle 19.00 è stata inaugurata alla Rotonda 1° Maggio la Natività multimediale del Presepe artistico di Milano Marittima, si possono ammirare passeggiando in ciità anche un originale presepe di sale, un presepe meccanico e animato, il presepe privato della signora Ualdia Neri e quello Vivente del giorno 16 dicembre 2012. La pista di pattinaggio sul ghiaccio di 376 metri quadrati è stata montata sotto il grande abete illuminato, donato dal Comune di Belluno e dal Servizio Forestale Regionale di Belluno. Adulti e bambini possono pattinare di giorno e di sera.

 

Una mostra del grande scultore toscano Adriano Bimbi, autore della statua “La modella di Brückner” realizzata in occasione dei festeggiamenti del centenario, è stata allestita al Magazzino del sale. Qui si trova anche un’interessante rassegna di oggetti di artigianato artistico a cura della CNA provinciale con ceramiche di Faenza, mosaici di Ravenna, tele stampate romagnole, oggetti in ferro battuto, liuteria e produzioni di design.

 

Per lo shopping natalizio un pò alternativo e anche un po’ economico, si può visitare il Mercatino Cervia Gustosa – Belluno a Cervia con artigianato e prodotti tipici di Belluno nel weekend 8-9 dicembre, al Villaggio della solidarietà, mercatino di varie associazioni di volontariato, ci si potrà recare per due weekend (8-9 e 15-16 dicembre).

 

Vestiti dei caratteristici costumi e capitanati dalla Befana, il giorno 6 gennaio 2013 vari gruppi di volontari del territorio cervese e della Romagna, I Pasqualotti, si esibiranno nel tipico rituale della Pasquella, mentre per chi non vuole rinunciale ad uno dei più tradizionali appuntamenti natalizia il luogo di ritrovo è il PalaCervia per la consueta tombolata del giorno 24 dicembre 2012.

 

Gli eventi continuano nel mese di Gennaio 2013, il giorno 20 si svolgerà HAPPY FEET 3^ edizione, meeting di danza sportiva al Palazzetto dello Sport e nei giorni 5-6 gennaio avrà luogo la 1° EDIZIONE FIASCH D’OR, Sagra del vino novello, dove le aziende agricole e vinicole del cervese esporranno e faranno degustare i propri prodotti. Per il più piccoli in Biblioteca sono previsti incontri, mostre, letture, visite guidate e laboratori, tanti modi per farli divertire durante le lunghe vacanze natalizie.

 

Per tutto il periodo natalizio la casetta della Pro Loco distribuirà vin brulé agli adulti e dolci ai bambini, con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale e della Befana e il centro storico si animerà di clown, giocolieri, fantasisti.

 

Attraverso i portali della riviera si può cercare la struttura alberghiera aperta nel periodo invernale e prenotare. Gli hotel Milano Marittima 3 stelle preparano ottime proposte last-minute e last-second per il Ponte di Natale e quello di Capodanno.

Share




Comments are closed.

Cerca