Categorized | Viaggi

Capodanno a Bellaria

Posted on 05 novembre 2012

Bellaria-Igea Marina è una delle più affascinanti località della Riviera Romagnola. Forse non sarà la più famosa ma questo può essere considerato un punto di forza dal momento che chi trascorre una vacanza a Bellaria troverà tranquillità e relax a due passi dal divertimento di Rimini, Riccione e delle altre cittadine fulcro della vita notturna romagnola. Tuttavia ciò non significa che a Bellaria non ci siano possibilità di passare belle ed intense serate e ciò vale soprattutto per il Capodanno quando in città arrivano tantissimi turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Il 31 dicembre è un’occasione unica per visitare Bellaria dal momento che sono tantissime le occasioni di divertimento: la festa principale si svolge in piazza dove ci saranno spettacoli di cabaret, musica dal vivo e dj set che accompagneranno i presenti dalla prima serata fino allo scoccare della mezzanotte quando i fuochi d’artificio illumineranno il cielo di Bellaria. La festa in piazza va avanti fino alle prime ore dell’alba così come nei locali e nelle discoteche cittadine: qui si affollano migliaia di giovani che ballano sino al mattino!

Per chi ama una festa di benvenuto al nuovo anno più tranquilla ci sono i Cenoni di San Silvestro nei ristoranti o negli alberghi – sono tante le offerte degli hotel, clicca qui per scoprirle – e dopo il brindisi si può danzare sulle note del liscio e dei tipici balli romagnoli.

Ma il Capodanno a Bellaria vuol dire anche visitare la città e le sue tante attrazioni: durante le feste di fine anno Bellaria è infatti ancora più bella grazie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio che attira tanti appassionati, ed alla magia dei Presepi che ogni anno vengono allestiti: dall’8 dicembre fino ai primi giorni di gennaio  le isole pedonali del centro cittadino e la spiaggia si trasformano in un itinerario magico di originali presepi della tradizione, da quello classico fino a quello di sabbia sono tutti davvero incantevoli. Una vera gioia per i più piccoli che potranno divertirsi anche visitando i parchi tematici della Riviera Romagnola che per le feste natalizie e per il Capodanno organizzano giornate speciali con eventi a tema. Non resta altro da fare che approfittare delle offerte degli hotel e prenotare il proprio soggiorno per Capodanno a Bellaria.

Share




Comments are closed.

Cerca