Categorized | Informatica

Unire e dividere file PDF con Pantera PDF

Posted on 29 novembre 2012

Sviluppato da un programmatore italiano, Pantera PDF è un software che consente di unire e dividere file PDF senza alcuno sforzo. Il programma, installabile ed utilizzabile liberamente senza metter mano al portafoglio, consente anche di riorganizzare la sequenza delle pagine che compongono il documento PDF, effettuando aggiunte ed eliminazioni ove necessario.
Poco conosciuto rispetto ai programmi per unire e dividere file PDF che avevamo presentato nell’articolo Quattro applicazioni per unire, tagliare ed applicare interventi di base sui file PDF, Pantera PDF si è ben comportato riuscendo a suddividere ed unire file PDF senza memorizzarvi informazioni ridondanti.

Pantera PDF, per poter funzionare correttamente, richiede la presenza del pacchetto Microsoft .Net Framework 2.0 che però è già presente nelle versioni più recenti di Windows (Windows Vista e Windows 7) mentre in Windows XP dovrà essere manualmente scaricato ed installato.

All’avvio dell’installazione di Pantera PDF, apparirà una schermata nera in stile prompt dei comandi: è possibile ignorarla proseguendo con la procedura di setup.


Comments are closed.

Cerca